Solitamente durante la prima visita tramite la raccolta diretta dei dati anamnestici, un'indagine clinica effettuata con l’ausilio di Rx endorali, Panoramiche e TC, inquadriamo la situazione clinica del paziente.
Per la propria sicurezza e quella del personale sanitario, chiediamo al paziente di compilare una scheda, comunicando all’odontoiatra tutti i dati relativi ad eventuali malattie, interventi ed allergie di cui soffre o ha sofferto in passato.
Tutti i dati sensibili saranno conservati e tutelati secondo le normative sulla privacy. Saranno utilizzati esclusivamente per offrire un trattamento migliore.
Dopo un accurata valutazione della situazione dentale, la cura o il trattamento vengono discussi con il paziente. L'obiettivo è risolvere al meglio il problema per cui si è rivolto a noi.
Anteponendo le esigenze richieste del paziente, saranno presentati i possibili piani di trattamento associandovi i relativi preventivi scritti. In questo modo il paziente sarà in grado di scegliere e decidere in piena autonomia il piano di cura più adeguato alle proprie esigenze.
Copyright © 2023 Studio Loiero